Zetafobia 2 – La città morta, di Gualtiero Ferrari, pubblicato da Delosbook (Odissea Fantascienza)
Arriva finalmente nelle librerie e in formato digitale, il seguito di Zetafobia , romanzo finalista del premio Odissea che ha rivelato il talento del torinese Gualtiero Ferrari e che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico.
Sono trascorsi sei anni da quando una pericolosa mutazione virale ha scatenato una terribile epidemia mondiale, evolutasi brevemente in un’apocalisse zombie.
Domenico e la sua famiglia sono riusciti a sopravvivere ma si trovano di nuovo in pericolo quando l’uomo soccorre una donna che sta per avere un bambino e che, prima di morire, gli chiede di portare a termine una missione sulla quale rivela pochissime informazioni.
Domenico e la sua famiglia sono pronti a rischiare tutto per portare a termine una missione di cui non sanno nulla, addentrandosi nel pericoloso territorio di Torino che pullula di zombie?
Procedendo nell’avventura, Domenico si renderà conto che se i non-morti sono un pericolo, ben più insidiosi possono essere i sopravvissuti che ancora si nascondono nella città fantasma.
Un romanzo che attinge all’immaginario delle narrazioni apocalittiche e horror, ottimo consiglio per quei lettori alla ricerca di adrenalina e avventure declinate in chiave fantascientifica, imperdibile per chi ha amato serie come The Walking Dead ma anche romanzi come Io Sono Leggenda.
ZETAFOBIA 2 – La città morta – Gualtiero Ferrari
Be the first to comment on "ZETAFOBIA 2 – La città morta – Gualtiero Ferrari"