TRE PADRI – Roberta Meo

Roberta Meo

TRE PADRI, di Roberta Meo

Tre Padri, di Roberta Meo (Bré Edizion) è la nostra scelta editoriale per i nostri consigli di lettura.

Gli anni di piombo allungano la loro ombra sui giorni nostri, riafferrando le fila di un tormento sfuggito al dolore della rimozione. Un ex terrorista rivive il suo passato, ritrovandovi un inaspettato filo di speranza per il futuro. Altrove, una giovane donna cerca la soluzione a un segreto che ha improvvisamente messo in dubbio le radici della sua esistenza.

Romanzo “a due voci” Tre Padri è la storia di due persone che cercano, per motivi diversi, di ricostruire un momento importante del loro passato, un storia  fortemente legata al  passato recente del nostro Paese, che porta inevitabilmente a interrogarsi sulle motivazioni di scelte distruttive e alle conseguenze che ancora oggi si proiettano su chi le ha vissute, da attore, da spettatore e da vittima.

Vincitore del Premio per la sezione  narrativa al concorso Microeditoria di Qualità 2021, Tre Padri è un romanzo dalla trama avvincente ambientata nel contesto storico degli “anni di piombo” che può interessare chi ricorda quell’epoca e anche chi, troppo giovane per ricordarli, è interessato a saperne di più.

Be the first to comment on "TRE PADRI – Roberta Meo"

Rispondi