TEMPO INSTABILE, SI CONSIGLIA IMPRUDENZA, di Salvo Tosto
«Nei divertenti racconti dei giorni di “bel tempo”, Salvo Tosto crea situazioni generate da fraintendimenti e incongruenze e mette in scena dei veri e propri sketch comici. Lo fa giocando abilmente con le parole e utilizzando un sottile e coinvolgente senso dell’umorismo.
Nei giorni “di pioggia o di bufera” invece l’Autore, con grande sensibilità e apertura mentale, racconta le storie di un’umanità che soffre, descrive le ferite aperte di personaggi emblematici mediante i quali invita a puntare l’attenzione su una serie di importanti temi sociali.
Sullo sfondo di una tale originale alternanza, un unitario quadro valoriale ed esistenziale accomuna racconti umoristici e narrazioni impegnate, dando luogo a un testo nel contempo formativo e divertente. Un altro pregio del libro è la scrittura chiara e scorrevole, volutamente e ricercatamente semplice. Adatto a tutti.»
Recensione di Irene Piras, classe ’80, laureata al Politecnico di Torino in Tecniche ed Arti della Stampa, è un’apprezzata Art Director
Be the first to comment on "TEMPO INSTABILE, SI CONSIGLIA IMPRUDENZA – Salvo Tosto"