SUL SENTIERO DELL’ASSASSINO – E.C.R. Lorac

SUL SENTIERO DELL’ASSASSINO, di E.C.R. Lorac (Edizioni Le Assssine, 2024)

Il libro che presentiamo oggi è Sul Sentiero Dell’Assassino (Two-Ways Murder – Edizioni Le Assassine, 2024), un giallo classico della scrittrice E.C.R. Lorac, che la traduttrice Marina Grassini presenta per la prima volta in italiano dopo aver recuperato il manoscritto originale da un collezionista. 

In un’invernale notte buia un uomo viene ritrovato cadavere da due ignari passanti: chi è il morto? Si è trattato di incidente o di omicidio, e allora quale sarebbe il movente e chi l’assassino? A queste domande alle quali Scotland Yard deve dare risposta, si aggiungono quelle legate a vecchi contenziosi irrisolti che interessano la piccola comunità che ne fu testimone e che infittiscono il mistero che, come la nebbia, avvolge la contea.

E.C.R. Lorac è uno dei molti pseudonimi della scrittrice inglese Edith Caroline Rivett (1894-1958), tra le migliori e più prolifiche del genere poliziesco; il romanzo, quindi, piacerà ai cultori del giallo classico e non se lo faranno scappare i lettori appassionati a libri “vintage”.

Be the first to comment on "SUL SENTIERO DELL’ASSASSINO – E.C.R. Lorac"

Rispondi