STREGHE D’ITALIA – Antologia Autori Vari (Curatore Alessio Del Debbio)
Arriva in libreria e su tutti gli store digitali Streghe D’Italia antologia di quattordici racconti fantastici ispirati alle leggende delle streghe italiane, edita da NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione viareggina Nati Per Scrivere e specializzato in libri fantasy, horror e mistery per tutte le età. (https://www.npsedizioni.it/).
L’Italia è popolata da numerose comunità di streghe, che in ogni regione assumono caratteristiche proprie: masche, basure, janare e molte altre, esperte guaritrici e studiose di erbe, conoscitrici di rimedi contro il malocchio ma anche donne terribili e vendicative, spiriti inquieti da temere, evitare o da scacciare.
Il libro, opera di scrittori e scrittrici italiani selezionati tra i migliori autori contemporanei, raccoglie alcune delle storie che le vedono protagoniste, spaziando lungo la Penisola di ieri e di oggi.
Streghe D’Italia si inserisce nel più ampio progetto di recupero e valorizzazione del folclore nostrano che NPS Edizioni porta avanti con convinzione fin dagli esordi; dopo Bestie d’Italia (2020) è già in lavorazione Fantasmi d’Italia, previsto per l’autunno 2022.
Rispondi