SPIRITUALITÀ E MEDICINA. I fondamenti – Marialucia Semizzi

Per i lettori interessati alla mistica  e alle medicine complementari, abbiamo scelto Spiritualità E Medicina: i fondamenti, un saggio di Marialucia Semizzi (Aracne, 2023).

Cosa è spirito, cosa è mente, cosa è energia? Davvero la vita spirituale può modificare la bioreattività delle persone ed esprimersi in modalità rilevanti per un medico? E un medico deve conoscere queste cose?

A questa e ad altre domande risponde questo libro che mette in relazione la spiritualità con la mente e l’energia,  indagando il suo ruolo nelle neuroscienze, nella psicologia,  approcciando l’argomento ora con la filosofia, ora con i testi orientali, facendo poi un confronto con le teorie derivate dall’antica alchimia e dai testi sacri delle diverse religioni.

L’autrice (esperta di medicine complementari) intende così definire ed esplorare la dimensione spirituale, offrendo un vasto e documentato panorama sulla mente, sull’energia e sulle varie espressioni della spiritualità nelle diverse culture per confermare quanto la spiritualità sia essenziale per lo sviluppo della personalità e il mantenimento della salute.

Un trattato completo, consigliato ai lettori interessati ad approfondire  in modo completo l’argomento, grazie, oltre all’esposizione esaustiva e chiara, all’ampia bibliografia riportata nel volume.

Be the first to comment on "SPIRITUALITÀ E MEDICINA. I fondamenti – Marialucia Semizzi"

Rispondi