Quella Strana Morte In Via di Santa Dorotea – Gia Fort SHOPING

Quella Strana Morte In Via di Santa Dorotea, di Gia Fort SHOPING

Gìa Fort Shoping , nom de plume di Giancarlo Acquisti, è l’autore di  Quella Strana Morte In Via di Santa Dorotea (Auto-pubblicazione, 2023) ormai alla sua terza edizione.

ACQUISTALO DA FELTRINELLI

Un giornalista sta scrivendo un approfondimento sul restauro di un celebre dipinto di Raffaello perché la restauratrice che si occupa del lavoro ha individuato, sotto le immagini, i resti di una figura cancellata che pare opera dello stesso pittore, sebbene i riferimenti temporali non siano chiari: immaginando uno scoop, il giornalista decide di accompagnare la donna nelle sue ricerche ma alcune inquietanti coincidenze convincono presto entrambi che qualcosa di strano si nasconde dietro al dipinto.

Un giallo ad alta tensione che strizza l’occhio al paranormale, alla regressione ipnotica ma evoca agli occhi del lettore lo scenario vivace dell’Italia del Rinascimento, in un autentico “cold case” del XVI secolo!

 Da questo romanzo, è tratta l’opera Raffaello e la Leggenda della Fornarina, andata in scena al Teatro Argentina  nel 2011 e ripresa più volte da altri teatri.

Be the first to comment on "Quella Strana Morte In Via di Santa Dorotea – Gia Fort SHOPING"

Rispondi