NOVITÀ IN LIBRERIA – MAGGIO 2024

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – MAGGIO 2024

Le novità in libreria per il mese di maggio 2024, scelte dal catalogo di tre editori che non fanno parte del circuito dei grandi colossi del settore.

Hai Portato Con Te Il Vento, della scrittrice ecuadorena Natalia García Freire (Sur, 2024): le voci di nove personaggi si alternano nel raccontare il passato e il presente di questo villaggio maledetto in cui l’immaginario andino risplende in tutta la sua poetica inclemenza.

Gli Uccelli Quando Migrano Sanno Dove Andare di Usama Al Shahmani (Marcos Y Marcos, 2024) ci porta molto lontano, nel racconto di una fuga dal Kurdisthan alla Svizzera.

Il Resto E’ Aria, di Juan Gómez Bárcena (Gran Vìa, 2024) romanzo vincitore del prestigioso Premio Ciutat de Barcelona 2022, è la storia di un paese e dei suoi abitanti, che diventano metafora della memoria umana, di quello che sopravvive e di quello che si perde per sempre.

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione e questo mese abbiamo selezionato:

Notturno Veneziano di Maria Serena Alborghetti (Poligrafie, 2024) è una lettura consigliata a chi ami le strie d’amore e i racconti con ambientazioni storiche e geografiche ben caratterizzate.

Inganni, di Searain (Youcan print, 2024) è un romanzo breve e affascinante che, in poche pagine, scava fra le pieghe dei rapporti tra le persone.

Sedici Racconti di Fabio Belli (Scatole parlanti, 2023) è  un vero e proprio percorso di approfondimento del nostro io e del mondo che ci circonda.

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Be the first to comment on "NOVITÀ IN LIBRERIA – MAGGIO 2024"

Rispondi