NOVITÀ IN LIBRERIA – Giugno 2021

Libri Giugno 2021

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Giugno 2021

 

Uscirà il 10 giugno Anime e Sport – Grandi atleti nella realtà e nell’animazione giapponese, per Tunué, un saggio di Fabio Bartoli con la prefazione di Valentina Vezzali che mette al centro il legame tra lo sport e la cultura giapponese, declinata attraverso due delle sue espressioni più popolari al mondo: fumetti e serie animate; nella storia del Giappone moderno lo sport riveste un ruolo cruciale e negli anime, come anche nei manga, il genere sportivo è uno dei più popolari: non veicola soltanto trame e personaggi dediti alla pratica agonistica ma anche valori pienamente radicati nell’etica nipponica.

Al racconto di Anime e Sport si intrecciano indissolubilmente le interviste a grandi campioni, da Sara Simeoni a Dino Zoff, da Vincenzo Nibali a Andrea Zorzi, da Bebe Vio a Giuseppe Maddaloni. che ripercorrono le proprie carriere e commentano trame, personaggi e valori delle serie dedicate alla loro disciplina. Infatti, nella seconda parte del volume.

 

 

Torna in libreria Donatella Pazzelli che con Pendragon pubblica il suo nuovo romanzo: La Cosa Giusta. Flavia, la protagonista, cerca di ricostruire con il suo storico fidanzato Carlo quella famiglia che le è stata strappata via da una serie di disgrazie tra le quali, la più dolorosa, il suicidio della sorella gemella Livia. Venti anni dopo il matrimonio però è costretta a mettere in discussione il suo mondo perfetto per arrivare ad una verità sconvolgente. Una storia di grande sofferenza femminile e di abuso, scritta con passione e grazia, ma anche un messaggio di speranza che spinge a sollevare il velo dell’ipocrisia e a non fermarsi mai alle apparenze.

 

 

In libreria anche il nuovo romanzo di Romina Angelici Viaggi letterari in Italia (Flower Edizioni): I diari, i reportage di viaggio e le lettere che molti scrittori che, in cerca di ispirazione, cultura e svago, intrapresero un viaggio in Italia. Charles Dickens, Elizabeth Barrett Browning, Louisa May Alcott, Jean Webster, Edith Wharton e molti altri ancora raccontarono le sensazioni vivide e concrete della loro prima volta nel nostro paese.

 

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

 

 

La mia Dea Bendata, di Priscilla Zancan.  Autopubblicazione, reperibile su Amazon.

Priscilla sogna di cambiare vita e si trasferisce nel profondo sud dell’Italia; il sogno di una nuova vita però, si trasforma presto in un incubo e Priscilla vedrà andare in pezzi la sua famiglia, il suo lavoro e ogni sua certezza.

Nel momento in cui sente di aver toccato il fondo, però, Priscilla trova lo stimolo per risollevarsi e rivedere il suo concetto di “vivere il presente” con lucidità, ironia e concretezza.

Una storia di grande introspezione personale nonché di lotte, vittorie e conquiste.

 

 

 

 

La tela di Marco, di Carmelo De Marco (Europa Edizioni), una storia vera, una storia di rinascita.

La vita di Marco sembra perfetta: ha un buon lavoro e una relazione sentimentale appagante, ma . un giorno qualcosa va storto e Marco perde il lavoro, l’amore e subisce il tradimento di un amico. Privo di certezze, il protagonista inizia a interrogarsi sul senso della vita e  per trovare le risposte torna nella sua amata Sicilia, nei luoghi della giovinezza, dove troverà un nuovo amore. Un romanzo esistenziale in cui troviamo avventura, emozioni e introspezione

 

 

Vi piace la fantascienza? Il consiglio per voi è Dislocazione, il romanzo di Roberto Pozza appena pubblicato da Albatros Edizioni. Uno studioso si trova coinvolto in un intrigo mondiale ordito da una misteriosa organizzazione in grado di manipolare il tempo e lo spazio. Un’avventura con richiami ai romanzi di Verne, condotta con stile avvincente.

 

 

Diamo, infine, spazio a un progetto di crowdpublishing in collaborazione con la casa editrice Bookabook: Come Ho Abbracciato La Mia Ombra, di Alessandra Nenna. Nicole ha una carriera che non decolla e un amore che precipita. Nell’alba di San Valentino fotografa l’araba fenice sulle spalle di Ettore, il suo uomo, prima di uscire dalla sua casa e dalla sua vita. Del resto, fotografare le spalle è quello che le riesce più facile. Sta scappando Nicole. Da un uomo che ama e che dice di amarla, e da se stessa. Perché? Perché il passato è un amante fiero; fa di tutto perché lo si accetti. Questa è la storia di una scelta che ne contiene molte altre.

https://bookabook.it/libri/abbracciato-la-mia-ombra/

L’acquisto entro il 28 luglio dà diritto a ricevere, in extra, la bozza integrale non editata.

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

Be the first to comment on "NOVITÀ IN LIBRERIA – Giugno 2021"

Rispondi