Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – DICEMBRE 2022
Dicembre è il mese dei regali di Natale e quale regalo migliore di un libro, da scegliere tra le novità delle grandi firme ma anche, perché no, tra le proposte di scrittori emergenti e non legati al mondo dell’editoria tradizionale.
Abbiamo scelto per voi Memorie Di Andromaca di Giuseppe Minicone (Laura Capone Editore, 2022), romanzo storico vincitore del X Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea, che dà voce a uno dei personaggi più tragici dell’Iliade, Andromaca, in un libro che sarà apprezzato soprattutto dai lettori di formazione classica ma, caratterizzato da una narrazione di forte impatto emotivo, verrà apprezzato anche da quei lettori che intendono avvicinarsi ai personaggi mitologici, descritti nella loro umanità che li avvicina alla moderna sensibilità.
Benito Mussolini – Il Padre Meno Nobile Della Repubblica Italiana, saggio di Giancarlo Pelliccia (Tralerighe, 2022).
Fascismo e Franchismo. I regimi di Mussolini e del generale Franco, i vari aspetti tra cui il consenso interno e quello internazionale, ed eventi noti e meno noti. La causa della longevità politica di Franco, e la riflessione che essa impone sulla nascita della Repubblica Italiana. L’analisi viene effettuata utilizzando estratti di: dichiarazioni, discorsi, documenti.
Agli appassionati di fantasy consigliamo L’Origine del Male – La Formazione Di Un Mago, di Gilbert V. Martin (Youcanprint, 2022), il primo episodio di una saga di stampo classico che narra le avventure di un gruppo di personaggi che si trovano, casualmente, ad affrontare un pericoloso viaggio per trovare la fonte di un potere che permetta loro di salvare il mondo da una catastrofe.
La nostra redazione ha scelto per voi anche il nuovo romanzo di Cristiana Vigliaron Non Chiamarmi Sorellina (Pathos Edizioni, 2022),
un romanzo teso e drammatico, che piacerà a coloro che hanno vissuto in prima persona quell’epoca di grande fermento socio-politico, ma anche ai lettori sensibili alle tematiche trattate nella trama, come l’emancipazione femminile e la lotta per i diritti civili.
Pensieri Di Luce (Auto-pubblicazione, 2022) è una raccolta di centosessanta aforismi di Nicola Ricciardi: un piccolo libro che svela al lettore messaggi di amore e condivisione, indicato particolarmente a tutti coloro che cercano consigli, risposte e una lettura che possa scaldare l’animo.
Zeppelin – Non Darti Mai Delle Arie (Jolly Roger, 2020) è il nuovo romanzo di Fabio Gimignani: un romanzo dal ritmo forsennato, irriverente, cruento ma dolcissimo che strizza l’occhio al miglior King, destinato a lasciare un segno e che meriterà un posto d’onore nelle librerie degli appassionati del genere: noi lo consigliamo a tutti i lettori in cerca di letture avvincenti e originali.
Kokopelli, Il Vento Che Suona (CTL, 2022) è un romanzo destinato ai giovani lettori, scritto dala Maestro di Karate Rodolfo Martinez , una storia di amicizie e di sport nel mito di Kokopelli, un’antica divinità navajo che ha la fama di aiutare le persone in difficoltà, mostrandosi solo ai puri di cuore.
Un ottimo consiglio per chi ama leggere storie di formazione e per ogni appassionato di arti marziali.
Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it
Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Be the first to comment on "NOVITÀ IN LIBRERIA – DICEMBRE 2022"