NON FIDARTI DI CAPPUCCETTO ROSSO, di Annalisa Coluzzi Marco Muscarà
La nostra redazione ha scelto per voi un libro di fiabe insolito e interessante.
Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Cenerentola, Robin Hood. Ci hanno sempre raccontato le favole dal punto di vista dei “buoni” alle prese con un nemico da sconfiggere: un lupo cattivo, una strega malvagia, una perfida sorellastra, un sovrano usurpatore. Ma cosa si nasconde dietro le storie che crediamo di conoscere? Siamo sicuri che i cattivi delle fiabe siano veramente così cattivi? E, soprattutto: cosa accadrebbe se, per una volta, ascoltassimo la loro voce? Da queste domande nasce Non fidarti di Cappuccetto Rosso, il libro di Annalisa Coluzzi e Marco Muscarà pubblicato da Edizioni Efesto: un viaggio per adulti e ragazzi nel mondo dei cattivi per provare a raccontare, una volta tanto, la storia dal loro punto di vista. Dieci fiabe scomposte, modificate e rimesse insieme che demoliscono o quantomeno mettono in crisi le certezze nate da bambini e consolidate nel tempo.
Il libro è impreziosito da undici illustrazioni originali create da altrettanti artisti incredibili che con il loro talento hanno interpretato le nuove storie.
Un libro di fiabe per ragazzi e adulti, per chi apprezza la voglia di ribaltare una visione stereotipata delle fiabe e chi vuole riscoprire le favole dell’infanzia sotto una nuova luce.
Be the first to comment on "NON FIDARTI DI CAPPUCCETTO ROSSO – Annalisa Coluzzi Marco Muscarà"