NON È SCAPPARE – Gianluca Carìa

Non è scappare Gianluca Carìa

Non è scappare – Gianluca Carìa

 

 

Non è scappare (autoproduzione, reperibile su Amazon) è il primo romanzo di Gianluca Carìa, esordiente autore ligure che si dedica alla scrittura durante le sue pause del suo lavoro per una compagnia di navigazione, lavoro che lo porta a trascorrere lunghi periodi lontano da casa.

Gregorio è uno studente di Genova, con una vita normale nella quale frequenta, senza troppa convinzione, la facoltà di Economia  e una ragazza, Chiara,  verso la quale nutre un sentimento che nemmeno lui riesce a definire: un giorno, dopo un litigio, Gregorio prende l’impulsiva decisione di fuggire, lasciando Chiara, la sua casa, l’università e tutto ciò che fino a ora ha considerato “la sua vita” ma verso cui non sente più nessuna attrattiva, convinto che una fuga da tutto lo aiuterà a conoscere se stesso e a fare chiarezza nei suoi sentimenti.

Inizia così un viaggio che gli cambierà completamente la vita e che lo porterà anche ad affrontare la bestia nera che si annida nel profondo della sua psiche.

Lettura breve e leggera, ma coinvolgente e divertente, Non è scappare è senza dubbio un libro da consigliare a chi ama le storie a carattere introspettivo.

 

 

 

 

 

 

Be the first to comment on "NON È SCAPPARE – Gianluca Carìa"

Rispondi