MI LIMITAVO AD AMARE TE – Rosella Postorino

MI LIMITAVO AD AMARE TE – Rosella Postorino

Torna in libreria, ed è un gradito ritorno, Rosella Postorino, vincitrice del Premio Campiello 2018 con Le Assaggiatrici e anche questa volta racconta una storia di guerra, speranza e amore, ambientandola, però, nel contesto del conflitto dei Balcani, che insanguinò i territori della ex Iugoslavia negli anni 90.

Mi Limitavo Ad Amare Te (Feltrinelli, 2023) vede protagonisti due bambini ospitati nell’orfanotrofio di Sarajevo, ai quali viene offerta la possibilità di trovare rifugio a ovest, in un paese straniero. Sarà davvero un’occasione di salvezza o sarà l’ennesimo trauma, l’ennesimo sradicamento per quelle giovani anime che possono contare solo sui ricordi e sui sentimenti che hanno sviluppato gli uni nei confronti degli altri?

Una storia profonda, commovente e che pone il lettore davanti a ricordi e a domande, in una storia senza tempo, perché il dramma del cuore spezzato dall’abbandono e dalla guerra si rinnova ogni volta e ogni volta i lettori si chiedono “Perché?”.

Lettura attuale e consigliata a chi ha apprezzato i  precedenti lavori della scrittrice calabrese, ottimo spunto per conoscere il suo stile e la profondità dei suoi scritti.

Be the first to comment on "MI LIMITAVO AD AMARE TE – Rosella Postorino"

Rispondi