MAY TOMORROW NEWER COME – Marco Ferrentino
La nostra redazione ha scelto per voi il fantasy May Tomorrow Never Come (Bookabook Editore), dello scrittore napoletano Marco Ferrentino, al suo esordio letterario, arrivato sugli scaffali delle librerie e su Amazon da luglio 2021.
Ogni notte, Keith si sveglia in un incubo che lo vede bloccato in una stanza in rovina, privo di memoria.
Al mattino si risveglia nella realtà che ben conosce, fatta di viaggi in treno per raggiungere la sede di un lavoro che odia in un anonimo ufficio in centro e che lo costringe a continui confronti con il detestabile capoufficio, Mr. Dolian.
Quando particolari del suo incubo iniziano a manifestarsi nella sua realtà quotidiana, Keith inizia a dubitare della propria sanità mentale ma l’incontro con l’eccentrica senzatetto Terry “Turtle” lo catapulterà in un viaggio surreale sotto la guida dell’anziana e saggia Terry, alla ricerca di un modo di sconfiggere una malvagia entità che vuole annientare ogni forma di immaginazione; durante questo viaggio, inoltre, Keith si ritroverà a confrontarsi con un passato dimenticato, attraverso il quale ritrovare se stesso.
Un urban fantasy onirico e giocato sul filo dell’analisi psicologica, ricco di citazioni che senza dubbio colpiranno il lettore cresciuto tra gli anni 80 e 90 ma rivolto a tutti gli appassionati di narrativa fantastica nella quale la componente “fantasy” abbia un peso determinante.
Be the first to comment on "MAY TOMORROW NEVER COME – Marco Ferrentino"