LUCIANA LO SICCO, di Emilio Castagna
Luciana Lo Sicco (Auto-pubblicazione, 2024) è il romanzo d’esordio di Emiliano Castagna, un thriller che abbiamo scelto per voi.
Luciana Lo Sicco un tempo rispondeva al nome di Lucio e oggi è una giovane donna che lotta per l’affermazione di se stessa e dei propri diritti nel chiuso ambiente della Sicilia degli anni Novanta; il suo percorso di trasformazione, però, viene completamente stravolto quando un killer spietato inizia a colpire i suoi affetti più cari. Luciana decide di reagire al dolore cercando di dare un nome al misterioso assassino…
Un romanzo che unisce il ritmo del thriller alla forza della denuncia e offre uno punto di vista reale e talvolta crudo del mondo transgender; nella forza d’animo della protagonista che vuole tornare a essere libera di “volare”, l’autore propone una metafora della ricerca di autenticità e libertà che appartiene a ciascuno di noi.
Una lettura che appassionerà i lettori di Appassionati di thriller ma anche chi è sensibile alle tematiche LGBTQ+, e desidera esplorare la complessità delle questioni di genere e diritti civili.
Be the first to comment on "LUCIANA LO SICCO – Emilio Castagna"