L’intervista a Wannaby, che ha appena pubblicato Menopausa – Sintomi, cause, diete, esercizi fisici e consigli furbi per ritornare in forma

Wannaby è l’esordiente scrittrice che ha appena pubblicato Menopausa Sintomi, cause, diete, esercizi fisici e consigli furbi per ritornare in forma (Auto-pubblicazione, 2023) un pratico e interessante manuale per affrontare il delicato periodo della menopausa: l’abbiamo intervistata.

Perché un libro sulla menopausa?

Perché mi sono resa conto che molte donne hanno ancora la necessità di capire cosa stesse accadendo al proprio fisico in questa delicata fase della vita e vogliono contrastarne gli effetti  indesiderati; lo scopo principale del libro è quello appunto di insegnare a riconoscere gli effetti (fisici e psicologici) di questa fase della vita per poterla affrontare con serenità.

Cosa può trovare una lettrice nel tuo libro?

 Dal momento che ogni donna è diversa e che la sua esperienza della menopausa sarà del tutto personale, condizionata dalla sua specifica condizione psicologica e fisica, ciascuna lettrice troverà nel volume gli strumenti necessari a costruirsi un programma di intervento a misura delle proprie esigenze, dalla salute alla bellezza, dall’esercizio fisico all’alimentazione, alla sessualità.

E’ stato impegnativo scriverlo?

Non è stato per nulla facile in quanto avendo un lavoro che mi trattiene circa 9 ore fuori di casa, mi sono trovata quasi sempre a scrivere nei piccoli ritagli di tempo durante le pause pranzo, nei week-end oppure fino a tarda notte, ma ne è valsa la pena.

Come sei arrivata alla pubblicazione del tuo libro?

Ho scelto l’auto pubblicazione perché mi piacciono le sfide e devo dire che questa è stata tosta in quanto sono moltissime le cose che devi sapere e gli errori che non devi fare (e comunque la strada per me è ancora lunga, probabilmente degli errori ne avrò fatti), ma l’importante è provare a migliorarsi e andare avanti.

Be the first to comment on "L’intervista a Wannaby, che ha appena pubblicato Menopausa – Sintomi, cause, diete, esercizi fisici e consigli furbi per ritornare in forma"

Rispondi