LA RIVOLUZIONE DI DIO, DELLA NATURA E DELL’UOMO, di Masanobu Fukuoka (Libreria Editrice Fiorentina)
La rivoluzione di Dio, della Natura e dell’Uomo di Masanobu Fukuoka, nuova edizione in libreria da metà Marzo con oltre 100 pagine di fotografie esclusive (Libreria Editrice Fiorentina)
Masanobu Fukuoka (1914 – 2008) è considerato il padre dell’agricoltura biologica ed ha raggiunto fama internazionale con il celebre La rivoluzione del filo di paglia, un libro indispensabile per chiunque voglia capire il futuro dell’alimentazione e dell’agricoltura.
LEF ha da poco ristampato un altro dei suoi libri più amati, l’ultimo che il grande scienziato scrisse prima di morire: La rivoluzione di Dio, della Natura e dell’Uomo, il resoconto del suo viaggio intorno al mondo e che rappresenta una delle testimonianze di ecologia più alte ed importanti, dove invita, in agricoltura, a seguire poche pratiche utili e di buon senso, eliminando fertilizzanti e pesticidi.
Secondo Fukuoka, l’uomo dovrebbe ridurre al minimo i suoi interventi nell’ambito naturalistico, cercando di agire in modo saggio nei confronti di una natura intesa come “Dio”; la terra è, per Fukuoka, un’immagine del cielo.
Il volume è impreziosito da un’ampia raccolta di fotografie che documentano il viaggio di Fukuoka ai quattro angoli dl pianeta.
Be the first to comment on "LA RIVOLUZIONE DI DIO, DELLA NATURA E DELL’UOMO, di Masanobu Fukuoka (Libreria Editrice Fiorentina)"