LA PROMESSA A SAN FRANCESCO, di Luigi Antonio Greco
Oggi leggiamo insieme La Promessa A San Francesco, romanzo auto-prodotto di Luigi Antonio Greco che sceglie la forma narrativa per raccontare un percorso di fede e speranza, nonché la pratica, antichissima ma ancora di enorme valore spirituale, del pellegrinaggio.
In un momento particolarmente difficile, Luigi fa un voto a San Francesco: gli chiede di proteggere la moglie, ricoverata in ospedale, e gli promette che, per ringraziarlo, compirà un pellegrinaggio in suo onore. Quando la moglie guarisce, Luigi, dopo un lungo allenamento, parte per percorrere la Via di Francesco, la strada che collega Assisi a Roma: fra salite impervie e tratti impegnativi, in una natura bellissima ed evocativa, Luigi avrà modo di pregare, meditare e capire molto del senso della vita.
Un’agile lettura particolarmente consigliata a lettori che amano l’avventura, la natura, spiritualità, nella quale l’autore racconta una personale e intima esperienza di vita e di fede, suggerendo riflessioni profonde sul senso della vita e su nuovi punti di vista da adottare per un’esistenza più in armonia con il Creato.
Be the first to comment on "LA PROMESSA A SAN FRANCESCO – Luigi Antonio Greco"