LA MASCA – Laura Rizzoglio

Laura Rizzoglio

LA MASCA – Laura Rizzoglio

Oggi abbiamo scelto per voi La Masca (NPS Edizioni), seguito del fortunato Edenya (Lettere Animate, 2019), romanzi fantasy ispirati al folclore italiano con cui la scrittrice piemontese Laura Rizzoglio ha ottenuto un lusinghiero successo di pubblico, che le ha fatto ottenere il secondo posto alla prima edizione del concorso letterario Misteri d’Italia, promosso dall’associazione Nati Per Scrivere.

Ambientato nelle Langhe, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, il romanzo segue le avventure di Lorenzo e Laura, due giovani fratelli, che si ritrovano a indagare su un terribile omicidio che scuote la comunità dei Tre Pini, tranquilla borgata dove tutti conoscono tutti e su cui ancora aleggia il ricordo dei racconti popolari su masche, mascon e maledissiun. Basta poco, infatti, per convincere gli adulti della colpevolezza della masca, l’anziana donna tacciata come strega, e tirar fuori vecchi rancori e odi sopiti.

La Masca è una lettura perfetta per lettori di ogni età amanti dei thriller con un tocco di soprannaturale. Lorenzo, Laura, Angiolina, e l’allegra brigata del Bricco Bosetti sapranno condurre il lettore in un mondo dove la magia aleggia ancora nelle credenze popolari, e lo faranno con la spensieratezza e la spavalderia tipiche della loro età.

Be the first to comment on "LA MASCA – Laura Rizzoglio"

Rispondi