JONA IL PICCOLO ASTRONAUTA, di Adriano Moruzzi
Jona il piccolo astronauta pubblicato da Vertigo è l’opera prima di un autore bolzanino dedicata ai ragazzi di età compresa tra gli otto e i quindici anni, ma rappresenta una lettura piacevole anche per gli adulti.
Jona il piccolo astronauta è un romanzo fantascientifico che porta il lettore a spasso nell’universo a bordo di una navicella spaziale particolare ideata e costruita dal professor Angel von Himmel, burbero e severo: Jona andrà a visitare tutti i pianeti del nostro sistema solare e prenderà contatto con forme di vita diverse e diversamente organizzate, con culture e sistemi politici nuovi, con realtà lontanissime da noi terrestri.
Nel suo viaggio Jona visiterà pianeti inabitabili per noi umani, verrà coinvolto in avventure emozionanti e affascinanti e deciderà di uscire dal nostro sistema solare fino a arrivare al terribile buco nero inesplorato e temuto dai nostri scienziati come “mangiatore” di materia, per vivere un’avventura inaspettata, al termine della quale tornerà sulla Terra con un bagaglio di esperienze e un’amara sorpresa.
L’autore Adriano Moruzzi nasce a Bolzano nel 1949, frequenta il liceo scientifico e successivamente si laurea a Bologna in Scienze Politiche e lavora come dirigente di azienda in Italia e all’estero fino all’età della pensione. Oggi vive tra Bolzano e il lago di Garda dove trascorre gran parte dell’anno con la seconda moglie e i nipotini.
Be the first to comment on "JONA IL PICCOLO ASTRONAUTA – Adriano Moruzzi"