Claudio Zenimond, al secolo Claudio Domines, è uno scrittore milanese autore di tre romanzi pubblicati da Nicomp L.E. di Firenze: Intrigo Alla Milanese (2016) I Due Volti di Michel Meda (2018) e Silvia E Gli Altri , uscito recentemente e che costituisce il capitolo finale di questa particolare trilogia.
La nostra redazione è andata a conoscerlo per presentarlo ai lettori.
Iniziamo da te: perché usi uno pseudonimo?
Sono una persona riservata e quando uscì il mio primo romanzo ero impegnato in un’importante trattativa d’affari, non volevo rischiare fraintendimenti.
Parliamo del tuo ultimo libro: perché dare un ulteriore seguito alla storia di Francesco e Michel?
Perché, visto che nei miei romanzi precedenti tutti i personaggi interagivano gli uni con gli altri in modo inconsapevole, ho sentito il bisogno di chiudere il cerchio facendoli finalmente incontrare.
Quali sono i tuoi modelli letterari?
Non ho modelli letterali ma mi piace leggere Albert Camus, Massimo Bontempelli, Colson Whitehead.
Come valuti l’influenza e l’importanza delle reti sociali e della tecnologia per uno scrittore indipendente o comunque che pubblica al di fuori dei colossi dell’editoria?
In alcuni casi (pochi in verità) determinante, ma devi comunque avere un Agente/Agenzia che ti rappresenti, altrimenti nemmeno le reti sociali servono a farti conoscere.
Be the first to comment on "Intervista a Claudio Domines, autore di Silvia E Gli Altri (ultimo di una particolare Trilogia)"