IL SILENZIO DELL’ERBA – Silvia Volpi

Silvia Volpi

IL SILENZIO DELL’ERBA, di Silvia Volpi (KOBO ORIGINALS)

“Il silenzio dell’erba” è un giallo ambientato in Toscana e appena pubblicato da Kobo Originals in ebook e audiolibro. L’autrice Silvia Volpi torna con una nuova indagine condotta dai giornalisti Elsa Guidi – direttrice del quotidiano La Piazza – e Tommaso Morotti, un giovane e talentuoso cronista di nera.

In una Pisa luminosa e affascinante, la notizia di un ragazzino che non è tornato a casa dopo la scuola mette in moto il giornale. Presto il lavoro della redazione si moltiplica per via del ritrovamento di un cadavere in campagna, nei pressi di una villa medicea.

Indizio dopo indizio, i lettori si ritrovano dentro a una storia toccante e drammatica.

Dopo la prima indagine di Elsa Guidi – “Alzati e corri, direttora” (Mondadori) – Silvia Volpi torna con un nuovo libro dove l’incalzare degli accadimenti è reso godibile anche dalla vena ironica dei protagonisti. In una bella Toscana a primavera si fondono vicende familiari e lavorative, innamoramenti e passioni per un giallo d’impianto classico ma svolto da un punto di vista che non è quello delle forze dell’ordine: sarà il lavoro dei giornalisti a portare alla luce la verità.

La coppia Guidi-Morotti ne “Il silenzio dell’erba” tiene in pugno la storia e conquista il lettore: lei determinata e fascinosa, è moglie di un imprenditore e madre di due ragazzini; il bel Morotti è single e con il suo scooter sfreccia dove le notizie lo portano.

Il libro è disponibile su kobo.com e su mondadoristore.it in versione ebook e audiolibro.

Silvia Volpi è una giornalista e scrittrice toscana. Ha pubblicato per Mondadori “Alzati e corri, direttora”, la prima indagine della coppia Guidi-Morotti. Per la community dei lettori di “Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri” ha scritto il giallo a puntate “La metà pericolosa”.

Due domande a Silvia Volpi.

Perché hai scelto di scrivere la storia che troviamo ne “Il silenzio dell’erba”?

La protagonista, Elsa Guidi la direttrice del giornale, si spende molto sulle notizie che riguardano i giovanissimi e io avevo in testa una storia che faceva proprio al caso suo, dove hanno grande spazio le relazioni familiari. E’ stato appassionante scriverla, spero che sia anche una buona lettura.

Quanto pesano i luoghi in cui si svolge la storia?

Sono i primi aspetti che approfondisco prima di cominciare a scrivere. Credo che i personaggi debbano sentirsi comodi nei loro ambienti perché possano raccontare una qualche vicenda. In questo libro siamo a Pisa città e nella campagna, una certa bellezza del paesaggio è assicurata.

Il Silenzio dell’Erba

Pubblicato: 4 Novembre, 2021

Formato: eBook e Audiolibro

Letto da: Angela Ricciardi

Lingua: Italiano

ISBN:  9781774536193, 9781774536209

Prezzi: €7,99 (eBook), €12,99 (audio)

Kobo Plus: Sì

Copertina: Sara Not

Genere: Giallo, Mistery & Suspense, Thriller

Kobo Store Link: https://www.kobo.com/it/it/audiobook/il-silenzio-dell-erba

Kobo Store Link: https://www.kobo.com/it/it/ebook/il-silenzio-dell-erba-1

L’autrice su web e social:

www.silviavolpi.it

Facebook: https://www.facebook.com/silvia.volpi.autrice/

Instagram: @silviavolpi_sv

Be the first to comment on "IL SILENZIO DELL’ERBA – Silvia Volpi"

Rispondi