IL PASSAPAROLA DEI LIBRI ha intervistato Serena & Arnaldo di Globo Libri Genova
Parlateci di voi. Chi siete e quando nasce la vostra attività?
Globo Libri nasce nel 2005 dall’idea di Arnaldo Ageno e Serena Nicora come ditta d’importazione e distribuzione di libri in lingua straniera, alla quale abbiamo aggiunto nell’autunno del 2019 anche la vendita al dettaglio. Adesso abbiamo una parte della libreria dedicata ad ufficio e vendita all’ingrosso e tramite il nostro sito www,globolibri.it, ed una parte per la vendita al pubblico.
Che tipo di lettori frequenta la vostra libreria?
Genitori con bambini in età scolare, insegnanti, lettori adulti che abitano nel quartiere, studenti delle superiori ed universitari.
Lettori si nasce o si diventa?
Entrambe le cose, il fatto di avere disponibilità ai libri fin da bambini può aiutare, ma se non c’é passione è inutile.
Essere librai nel 2020: che cosa è cambiato nel mestiere del libraio e nel ruolo del lettore, negli ultimi anni?
Il cambiamento più importante è stato determinato dalla vendita online. Un’opportunità anche per le piccole realtà, a condizione che le regole siano uguali per tutti e che la concorrenza sia vera e leale mentre attualmente le grandi aziende godono di trattamenti, anche fiscali, molto vantaggiosi. La vendita online ha cambiato anche le aspettative delle tempistiche di consegna da parte del cliente, a volte anche un po’…leggi tutta l’intervista
Be the first to comment on "IL PASSAPAROLA DEI LIBRI ha intervistato Serena & Arnaldo di Globo Libri Genova"