IL PASSAPAROLA DEI LIBRI HA INTERVISTATO Claudio Martino e Roberta Marra di Edizioni Esperidi
– Presentatevi ai nostri lettori. Come nasce la vostra casa editrice, come si è sviluppata e quali sono gli eventuali piani per il futuro?
La nascita di Edizioni Esperidi è abbastanza singolare. Il desiderio di realizzare una collana dedicata ad argomenti quali arte, storia, paesaggio, territorio, ha spinto me, Claudio Martino, e mia moglie Roberta Marra, archeologi di professione, a proporre tale progetto editoriale (e le proprie competenze) ad alcune case editrici salentine. La cosa però non è andata in porto e così abbiamo fondato una casa editrice, (utilizzando il nome della ditta di lavori relativi all’archeologia) e contestualmente la rivista “Kunstwollen”, coinvolgendo, nella stesura dei testi, esperti del settore con una caratteristica comune: giovani studiosi. L’“esperimento” riesce, ed Edizioni Esperidi pubblica anche altri libri oltre alla collana. Attualmente abbiamo superato i 300 titoli in catalogo. Piani per il futuro? Implementare la produzione di cataloghi d’arte e di mostre, un ambito in cui crediamo molto.
– A che tipo di lettori si rivolge?
Esperidi si rivolge soprattutto al lettore curioso e desideroso di conoscere il territorio: per questo sono moltissimi i volumi che si occupano di architettura, arte, storia, archeologia. Cerchiamo di rispondere anche ai bisogni dei…leggi tutta l’intervista
Be the first to comment on "IL PASSAPAROLA DEI LIBRI HA INTERVISTATO Claudio Martino e Roberta Marra di Edizioni Esperidi"