IL BREVE MESTIERE DI VIVERE. Sanremo non è solo Festival, di Adriano Morosetti (Mursia – gennaio 2024)
Amate i gialli? Allora non perdete Il Breve Mestiere Di Vivere. Sanremo Non E’ Solo Festival (Mursia, 2024), noir d’esordio di Adriano Morosetti, noto sceneggiatore televisivo.
Febbraio 1993. Al teatro Ariston di Sanremo sta per iniziare l’annuale edizione del Festival Della Canzone Italiana, al seguito del quale sono giunti nella cittadina molti giornalisti; tra di loro, Arturo Ferretti, inviato di una rivista che si occupa di gossip che, appena giunto in città, scopre che uno dei suoi vecchi amici è stato vittima di un incidente.
Non convinto dalla ricostruzione della Polizia, Ferretti decide di indagare e, nel clima surreale del Festival, con la città messa sottosopra da troupe televisive, cantanti famosi e feste esclusive, il cronista si ritrova al centro di un’indagine spericolata che lo porterà in contatto con l’anima nera di Sanremo e i suoi segreti.
Scritto con il suo stile visivo fatto di immagini, questo intrigante romanzo cattura l’attenzione del lettore catapultandolo in una Sanremo fatta di luci e ombre, rivelandosi un divertente e appassionante “noir mediterraneo” che conquisterà i lettori appassionati del genere.
Rispondi