IL BIGLIETTO SBAGLIATO – Pierre Turcotte

Il biglietto sbagliato, di Pierre Turcotte (Youcanprint – gennaio 2023)

Il nuovo romanzo dello scrittore Pierre Turcotte ha come protagonista Villa Falier e i segreti che la riguardano.

Arcibaldo Falier ha lasciato l’ Italia da dieci anni, e con essa i ricordi che lo legano alla sua famiglia. È andato a Londra, è riuscito a rifarsi una vita, anche economicamente. La sorella Titti, gravemente ammalata, lo convince a ritornare. Lui accetta ma dovrà fare i conti con il suo passato. Ci sono dei segreti che fanno molto male e che sono la causa del suo allontanamento.

Sarà un susseguirsi di eventi ed emozioni, in cui conosceremo, anche intimamente tutti i personaggi di questa storia intrigante: il fratello Chris, gli amici di Titti, il cane e il gatto, i poliziotti. Ci coinvolgeranno nelle loro discussioni filosofiche e metascientifiche.

Una trama che mi ha coinvolto fin dall’inizio, accanto ad una storia di fragili equilibri, un giallo e la suspense di ciò che accadrà. Il mistero racchiuso nei diari del nonno che sono però introvabili ma non per tutti. La storia di una guerra e delle sue nefandezze, l’occultamento delle prove della propria colpevolezza. Segreti inconfessabili aleggeranno tra le pagine del racconto.

Sarà un viaggio intimo e doloroso, riaprirà ferite rimarginate forzatamente dalla voglia di dimenticare. Ma il passato è lì che aspetta ed apre la possibilità di rimediare, rivedendo le scelte fatte.

Ringrazio l’autore , è stato un bel viaggio, molto coinvolgente e che mi ha toccato da vicino per tanti motivi.

Recensione di Giusy Luvarà

Be the first to comment on "IL BIGLIETTO SBAGLIATO – Pierre Turcotte"

Rispondi