HIRPU IL CACCIATORE, di Pierangelo Colombo
Hirpu Il Cacciatore è il titolo del nuovo romanzo di Pierangelo Colombo autore di punta dell’editore Porto Seguro, col quale aveva già pubblicato Come Un Temporale Estivo.
Hirpu è un giovane cacciatore membro di una tribù celtica della Val di Susa; a differenza del suo coetaneo e rivale in amore Brennu, Hirpu è gracile, magro e non gode della fiducia della tribù ma un giorno, durante una solitaria battuta di caccia si imbatte nell’esercito cartaginese che, alla guida di Annibale, ha valicato le Alpi e si dirige verso le pianure dove, con il suo impressionante seguito di guerrieri ed elefanti, affronterà l’esercito di Roma. Per Hirpu sarà un incontro fatale, destinato a capovolgere il suo destino e quello della sua tribù.
Un romanzo storico di grande impatto emotivo, dalla trama animata da ricostruzioni a carattere etnografico, colpi di scena e sapienti descrizioni psicologiche, un avvincente romanzo di avventura consigliato a ogni tipo di lettore, dalla prosa chiara, scorrevole e dal ritmo incalzante.
Rispondi