GOODBYE MON AMOUR. Il racconto di come sono riuscito a liberarmi di te, di Floriano Bernardi
Oggi abbiamo scelto per voi Goodbye Mon Amour (auto-pubblicazione, 2024) esordio letterario di Floriano Bernardi, che potrà piacere a chi ama le storie di crescita personale e i resoconti di viaggio.
Il protagonista del romanzo è un uomo che, dopo essere rimasto solo, si sente intrappolato in una vita priva di stimoli così, all’improvviso decide di partire per un lungo viaggio in Thailandia, sperando di allontanarsi anche dal vortice di emozioni tristi e negative che lo hanno travolto.
Il suo viaggio lo porta a scoprire luoghi meravigliosi e a incontrare persone speciali, vivendo situazioni inaspettate che lo aiuteranno a mettere ordine al suo personale caos, nella mente e nel cuore.
Tra treni, aerei autobus e tuk-tuk, entrando e uscendo da templi e mercati, dalle spiagge soleggiate alla giungla, Bernardi racconta un viaggio fuori e dentro l’animo umano, alla ricerca di quel punto di equilibrio che chiamiamo serenità.
Ho letto questo libro tutto di un fiato! È come se abbia viaggiato anch’io insieme all’autore. Ho scoprendo posti magici e pieni di meraviglia, dove l’autore ci porta a riflettere facendoci capire che il viaggio vero e proprio è quello interno, quello dell’anima.. dove tutto si può mettere in discussione, dove realtà e le sensazioni si mescolano per diventare nuove aspetttative e prospettive inaspettate. Leggendo mi sono entusiasmado, commossa e messo in discussione. Consiglio a tutti..aspetto il provviso !