DIARIO DI UN COLIBRÌ. Un anno di Protezione Civile – Carlo Mascellani

Diario di un colibrì

DIARIO DI UN COLIBRÌ. Un anno di Protezione Civile, di Carlo Mascellani

Diario Di Un Colibrì – Un anno di Protezione Civile (Youcanprint, 2021) scritto dall’esordiente ravennate Carlo Mascellani, racconta il primo anno dell’autore come volontario per la protezione civile in una delle tante associazioni presente sul territorio nazionale.

Dopo un inizio tranquillo, dedicato a prendere confidenza con le nuove problematiche relative al ruolo, l’arrivo della pandemia e del primo lockdown fanno cambiare le priorità di tutti i servizi richiesti ai volontari e segnano un periodo fatto di eventi sempre più intensi, per aiutare le persone maggiormente in difficoltà; ogni momento viene raccontato dall’autore senza omettere  le numerose difficoltà incontrate ma anche le tante soddisfazioni ottenute.

Questo diario presenta, inoltre, le molte attività svolte dalle associazioni e, pur non esaurendo l’argomento, dà un’idea di cosa può significare fare il volontario di protezione civile a tutti coloro che non hanno mai avuto a che fare con questo ambiente.

Un’interessante e insolita variazione sul tema del “diario di bordo”, consigliato a chi apprezza e riconosce l’importanza dell’impegno civile, a chi vorrebbe maggiori informazioni sul tema e a tutti i lettori curiosi.

Guarda la video-intervista

Be the first to comment on "DIARIO DI UN COLIBRÌ. Un anno di Protezione Civile – Carlo Mascellani"

Rispondi