DÈI CONTRO – Paolo Filonzi

DÈI CONTRO. Un viaggio storico-mitologico alla scoperta dell’Uomo, delle Divinità e delle sorti del mondo, di Paolo Filonzi (Aurora Boreale, 2024)

Dèi Contro (Aurora Boreale, 2024) di Paolo Filonzi è un saggio che analizza dal punto di vista storico e mitologico le principali divinità e il loro rapporto con la nascita della società umana.

Partendo dall’antico racconto sui fratelli cosmici Enki ed Enlil, provenienti dal pianeta Nibiru, il libro analizza i miti della Creazione e del conflitto ad essa legato, tanto nei racconti nordici quanto nella mitologia Babilonese, dai miti dell’ antica Grecia, culla della cultura occidentale passando per l’Impero romano arrivando all’Europa Cristiana, seguendo le tracce di un sapere arcaico ma impossibile da cancellare.

Un compendio che si propone di studiare gli antichi misteri apportando ipotesi nuove sull’origine di molti miti e leggende provando a spiegare le incongruenze più spiazzanti: una lettura scelta per i lettori curiosi e appassionati alla storia alternativa.

Be the first to comment on "DÈI CONTRO – Paolo Filonzi"

Rispondi