2024. La Bussola E I Portici, di Carmelo De Marco
Carmelo De Marco torna in libreria con 2024. La Bussola E I Portici (Europa Edizioni, 2022), un romanzo di fantasia “distopica” che piacerà sicuramente ai lettori appassionati del genere e a quelli più giovani, destinati, come i protagonisti, a scoprire il valore delle cose e l’amore che potrà salvare le loro vite.
Il racconto prende l’avvio nell’anno 2024, in una Bologna devastata dalla pandemia che ha colpito tutto il pianeta dal 2020, mentre l’Europa è lacerata dall’avanzata delle destre estreme designate a governare da popoli stanchi e delusi e dal nichilismo di una gioventù senza prospettive.
Guido e Gabriella sono i giovani protagonisti di due storie parallele, destinate a incrociarsi: hanno vissuto sulla loro pelle tutte le tragedie più recenti e si sono perduti; ritroveranno insieme la bussola che gli umani sembrano avere smarrito e riparo lungo i portici del loro viaggio esistenziale?
Un romanzo che mira a scuotere le coscienze, tra le cui pagine si avverte quanto sia sottile il confine che separa fantasia e realtà, facendo scorgere un’inquietante ipotesi di futuro.
Be the first to comment on "2024. LA BUSSOLA E I PORTICI – Carmelo De Marco"